Treccine afro: tutto quello che c’è da sapere

0
1856

Ormai le treccine afro sono diventate molto glamour ed hanno la particolarità di essere comode da portare e curare, soprattutto se fatte durante l’estate.

Oggi vi proponiamo una breve e semplice guida per imparare a curare le treccine nel modo più opportuno.

Iniziamo subito!

treccine-africane-5

  • Come curare le treccine:

La particolarità delle treccine afro è che non necessitano di piega, ma è comunque necessario adottare delle abitudini per mantenerle.

Per quanto riguarda lo shampoo, le treccine possono essere lavate come solitamente si lavano i capelli, senza dimenticare di strofinare con cura anche le lunghezze.

Si può utilizzare una quantità di shampoo inferiore rispetto alla norma: dopo averne messo un po’ sul palmo della mano, diluite il prodotto con poca acqua e poi applicatelo sulla cute massaggiando delicatamente con i polpastrelli.

Cercate di eliminare tutti i residui sulla cute e mantenere ben pulita la testa.

Dopo aver usato lo shampoo non dimenticatevi di applicare il balsamo: mettetelo per bene sulle radici per nutrire ed ammorbidire i capelli e poi passatelo sulle lunghezze.

Una volta terminata questa procedura le treccine saranno lucide e morbide ed i vostri capelli sembreranno rinati.

  • Come asciugare le treccine:

Il metodo più semplice per asciugare le treccine è quello di strizzarle molto bene dopo averle lavate ed avvolgerle per almeno 15 minuti in un asciugamano che assorbirà l’acqua in eccesso.

Se decidete di ricorrere al phon, non utilizzate la massima potenza del getto caldo.

Come dormire con le treccine:

Questo è uno dei maggiori dilemmi di chi sceglie di acconciare i propri capelli con le treccine afro: come dormire?

Diciamo che, quando si va a dormire, le treccine possono essere particolarmente fastidiose perchè, oltre ad essere pesanti, potrebbero un po’ tirarvi la cute e risultare scomode.

La soluzione a questo punto è molto semplice: prima di andare a dormire legate le treccine in una coda bassa e morbida. In questo modo le treccine staranno al loro posto e non vi disturberanno durante il sonno.

Treccine-capelli-come-si-fanno-21-900x600

Commenti