Sos tinta colorata: i segreti per farla durare più a lungo

0
248

C’è poco da dire, la tinta appena fatta rende i nostri capelli meravigliosi: lucenti, con riflessi multisfaccettati e , soprattutto, senza neanche un capello bianco!

Peccato, però, che questo effetto non duri a lungo, ma dopo qualche settimana i capelli sono spenti, ingialliti e dal colore sbiadito e morto.

Esistono, però, degli step da fare e degli errori da evitare proprio per contrastare questo fenomeno. Scopriamoli insieme!

tintura-1440x580

Secondo la colorista Hannah Edelman, l’ideatrice del Chocolate Mauve, la temperatura dell’acqua svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento del colore.

Lavarsi i capelli e risciacquarli con acqua fresca può seriamente preservare il vostro colore, anche quello più elaborato e multisfaccettato.

Ovviamente non si tratta di una tecnica semplicissima da impiegare, soprattutto durante l’inverno, ma diciamo che sarà necessario non usare acqua caldissima e fare docce abbastanza brevi: questo farà benissimo anche al vostro cuoio capelluto e alla pelle di tutto il corpo.

Sempre secondo la colorista, gli shampoo senza solfati non servono proprio a tutte, ma hanno diversi vantaggi per chi volesse preservare il colore della propria tinta il più possibile.

Per evitare lo scolorimento, inoltre, un’ottima soluzione è utilizzare un conditioner specifico con all’interno qualche pigmento. In commercio ce ne sono moltissimi come la Magica CC Capelli di Collistar oppure l’Evo Fabuloso Color Intensifying Conditioner, sempre di Collistar.

Le colorazioni a disposizione sono davvero tante e possono seriamente aiutare ad evitare l’effetto sbiadito nutrendo i capelli e facendoli apparire molto più lucidi e sani.

Un ultimo consiglio è quello di effettuare una maschera casalinga per la protezione del colore dei capelli almeno una volta alla settimana.

Preparate in una ciotolina due rossi di un uovo, aggiungeteci tre o quattro cucchiani di miele e poi una buona dose di olio extra vergine di oliva.

Mescolate bene fino ad ottenere un composto abbastanza corposo e poi spalmatelo bene su tutta la lunghezza dei vostri capelli, insistendo soprattutto sulle punte.

Avvolgete poi la testa in un caldo asciugamano e fate riposare per almeno un paio d’oro.

Risciacquate bene alla fine della messa in posa.

tintura_ulteriore-900x450

 

Commenti