SOS capelli crespi: cosa fare per averli lisci e morbidi

0
266

Si possono avere capelli lisci senza ricorrere all’uso della piastra?

La risposta è si, basta avere soltano un po’ di pazienza e rispettare alcuni piccoli accorgimenti che vi permetteranno di avere capelli facilmente lisci e non più tendenti al crespo.

index

Il primo passo da fare è lavarli, dato che per riuscire a lisciare i vostri capelli senza fatica dovrete averli umidi.

Una volta lavati, eseguite un impacco lisciante anticrespo: mettete in una ciotolina due cucchiai di latte di cocco, aggiungete due cucchiai di olio ed un cucchiaino di olio di semi di lino. Mescolate con cura gli ingredienti e mettete il composto realizzato sui vostri capelli. Lasciate agire l’impacco per una decina di minuti e poi potete risciacquarli.

Siamo al momento dell’asciugatura: avvolgete i capelli in un asciugamano, senza frizionarli, ma tamponateli semplicemente per eliminare l’acqua in eccesso.

A questo punto prendete una spazzola dai denti larghi e spazzolate con cura i vostri capelli affinchè non ci siano nodi. Oltre a districare i nodi, questa operazione vi permetterà di dare inizio al trattamento lisciante vero e proprio: pettinare con cura i vostri capelli è una parte fondamentale per riuscire ad averli lisci.

Per quanto riguarda l’asciugatura vera e propria, avete a disposizione diversi metodi: il più tradizionale consiste nell’utilizzare una spazzola tonda larga ed il phon a temperatura non troppo alta.

In estate, invece, potreste provare ad eseguire un vecchio rimedio della nonna.

42968

Prendete la cioccia di capelli al centro della vostra testa ed avvolgetelo in un grosso bigodino. Prendete i capelli sul davanti e, fermandoli con delle forcine, fateli aderire per bene alla testa

portandoli dietro alla nuca. Fermate ogni singola ciocca con delle forcine fino a quando tutti i capelli avranno avvolto a turbante la vostra testa: avvolgete la testa con un foulard ed andate a dormire. Il giorno successivo, quando scioglierete i vostri capelli, basterà qualche colpo di spazzola per avere una chioma liscia ed ordinata.

Commenti