Chignon laterale: tutti i segreti per realizzarlo

0
408

Non sappiamo se lo sapete, ma ultimamente lo chignon laterale si sta configurando come una delle acconciature più giuste ed indicate da realizzare per qualsiasi occasione.

Lo chignon laterale, infatti, è un’acconciatura molto in voga negli ultimi tempi ed è in grado di donare ai nostri capelli un tocco elegante ed alla moda.

Sono tantissime anche le star che scelgono di sfoggiare questa pettinatura, ed allora oggi vogliamo svelarvi tutti i segreti che dovete sapere per riuscire a realizzare quest’acconciatura in maniera pratica e veloce.

  • Occorrente:

Elastici per capelli

Lacca o schiuma fissante

Forcine o mollettine

Capelli lunghi 😀

index

  • Procedimento:

Per realizzare quest’acconciatura nella maniera più giusta, è necessario ed importante avere i capelli abbastanza lunghi e umidi, ma non bagnati.

Successivamente dovete applicare sulla vostra chioma della schiuma o della lacca che gli garantisca una maggiore resistenza.

Pettinate per bene tutti i vostri capelli ed appoggiateli sulla stessa spalla, dopodichè intrecciateli tradizionalmente: suddivideteli in tre ciocche uguali ed iniziate ad intrecciarle per tutta la loro lunghezza. Prendete le ciocche esterne e sovrapponetele a quella centrale senza cercare di essere troppo preciso. La cosa più importante è che lo spazio tra i capelli non sia troppo ristretto così da poter ottenere un effetto finale particolare ed originale al tempo stesso.

In questo modo, infatti, si ottiene un effetto spettinato ma chic.

Una volta ottenuto lo chignon, fissatelo all’altezza dell’orecchio e con il sostegno dei ferretti mantenetelo ben saldo.

Infine aggiustate il vostro chignon e cercate di porlo il più laterale possibile, congiungendolo alla vostra frangetta nel caso in cui l’abbiate.

Ed ecco fatto, il vostro chignon è pronto per essere sfoggiato!

fgfdbdbfs

 

Commenti