Tendenze capelli 2017: torna protagonista il taglio scalato

0
801

Tra i grandi protagonisti della moda capelli 2017 ci sono sicuramente loro: i tagli di capelli medi scalati.

Non sono troppo corti nè tantomeno eccessivamente impegnativi e si prestano a moltissime interpretazioni, oltre ad essere abbastanza pratici e a stare bene su ogni tipo di viso, soprattutto quello più paffuto.

La moda capelli 2017 sembrerebbe pendere di più verso i tagli glam rock con delle scalature importanti, come il cosiddetto swag o il bob destrutturato, un taglio particolarmente strutturato che punta soprattutto su volume e movimento.

tagli-capelli-2015-lo-swag_164977

Ma conosciamo meglio i suoi dettagli principali:

  • Swag

Se amate i capelli di media lunghezza e vorreste un taglio abbastanza scalato ed originale, lo swag fa proprio al caso vostro: si tratta di una delle più diffuse tendenza per l’autunno inverno 2016-2017 ed è particolarmente indicato per le personalità briose e per chi è alla ricerca di un look non ordinale. Questo taglio scalato di media lunghezza è una delle scelte più azzeccate per questa stagione e vi garantirà un look fresco e non convenzionale.

Qualsiasi tipologia di viso è adatta per questo look: dall’ovale a quello più allungato, perciò avete il via libera.

Questa novità 2017 ha letteralmente conquistato anche alcune celebrities come la modella Alexa Chang, da sempre una delle maggiori promotrici del taglio swag.

Per chi è particolarmente legata ai tagli super scalati, si può optare per il long bob nella sua versione più destrutturata ed asimmetrica: sta bene soprattutto a chi ha i capelli mossi e voluminosi e vuole rinnovare un po’ il suo look rendendolo più rock.

Un attimo di attenzione va rivolto alla frangia che si qualifica come una delle regine indiscusse della moda capelli 2017.

Si può applicare a qualsiasi acconciatura o taglio, meglio se medio scalato: la mezza misura abbinata alla frangetta, infatti, è una combinazione più che vincente.

alexa-chung-Collage-900x576

Commenti