Tutte pazze per la cotonatura: il tutorial su come realizzarla

0
157

Ultimamente i capelli cotonati sono tra le tendenze più diffuse del momento.

Con il loro volume riescono sempre a dare un effetto elegante ed adatto a serate in spiaggia per festeggiare la fine dell’estate.

Ovviamente, però, i capelli cotonati bisogna saperli realizzare altrimenti il vostro meraviglioso look potrebbe trasformarsi in un incubo fatto di doppie punte e capelli sfibrati.

Ecco perchè oggi siamo qui per parlarvi della tecnica con la quale realizzare la vostra cotonatura passo passo.

  • Il procedimento

Iniziate sempre con i capelli pronti per essere acconciati, lavateli con uno shampoo volumizzante ed il balsamo. Concentratevi soprattutto sulle estremità dato che sono la parte più sensibile del capello.

Pettinate poi delicatamente per definire lo stile dei vostri capelli cotonati: pettinarli prima della cotonatura riduttà sensibilmente lo sviluppo di nodi.

Usate uno spray testurizzante dalle radici per modellare i capelli come voi desiderate: ciò permetterà di dare il massimo volume con il minimo danno. Utilizzate un pettine a codone che non dà colpi troppo aggressivi ed iniziate a pettinare all’indietro. Partite dalla metà dei capelli alla base per ottenere un effetto bello, pieno ed uniforme. Un ultimo tocco di spray volumizzante vi aiuterà ad impostare la pettinatura per definire al meglio l’altezza del vostro look.

Questa è la tecnica più efficace e sicura.

Quando dovrete lavare i vostri capelli o avrete voglia di un nuovo restyling, in caso di nodi utilizzate un pettine a deni larghi per districarli ed assicuratevi di utilizzare un prodotto che mantenga i capelli morbidi e sani.

Commenti