Tenersi in forma a casa: tutti gli esercizi che fanno al caso vostro

0
18

Se uno dei vostri buoni propositi per il 2019 è quello di fare un po’ di esercizio fisico, ma proprio non avete tempo di andare in palestra, NO PANIC!
Tenersi in forma a casa senza andare in palestra si può!

Ci sono tanti modi per poter fare esercizi di ginnastica anche a casa, a corpo libero, con piccoli attrezzi fitness del costo di poche decine di euro, o anche acquistando macchinari per l’allenamento in casa.

Come tenersi in forma a casa

Come tenersi in forma a casa dipende prima di tutto dal tipo di allenamento che si vuole fare: se per esempio si praticano running, ciclismo o nuoto, probabilmente si avrà voglia di fare un allenamento cardio di resistenza; se si frequentano i corsi fitness in palestra, per tonificare o dimagrire, si può trovare il modo di fare qualche circuito di esercizi a corpo libero; infine se normalmente si va in palestra a fare pesi, ci sono comunque attrezzi per l’home fitness che si possono usare per allenarsi in tutta sicurezza.

Tuttavia oltre che gli esercizi a corpo libero, che possono andar bene come riscaldamento, vi servirà qualche piccolo attrezzo da home fitness.

C’è chi poi pensa che per tenersi in forma a casa si debbano fare gli addominali: detto che fare gli addominali non fa diminuire la pancia né dimagrire, e che gli addominali sono muscoli utili per ogni sport, una buona alternativa possono però essere gli esercizi isometrici o magari alcuni esercizi che si possono fare anche al lavoro, seduti alla scrivania.

Commenti