Tagli capelli 2019: tutte le tendenze che dovete conoscere

0
67

I tagli capelli 2019 ci sorprendono nell’autunno-inverno con tendenze alla moda che privilegiano linee alla pari, volume e un certo ritorno alla naturalezza, con styling tutt’altro che impeccabili e perfetti.

I tagli capelli corti sono tra i protagonisti indiscussi del 2019.
Soprattutto per la short size vale la regola del volume, vero leit motiv di tutta la moda capelli dell’autunno inverno.
Se infatti, per i tagli medi e lunghi si concedono leggere scalature, sempre concepite nell’ottica di un aumento del volume, per gli harstyle xxs è il carrè pieno e alla pari a farla da padrone. La misura ideale è un caschetto corto, sotto le orecchie, dalle linee simmetriche e geometriche, meglio se con scriminatura centrale o frangetta. E lo styling? Più naturale possibile. Niente pieghe perfette, beach waves da manuale o boccoli impeccabili: la moda capelli dell’autunno inverno 2018-2019 premia hairstyle dal gusto semplice e non eccessivamente posh. Valorizzate quindi il vostro styling naturale senza interventi di brushing spinto. 

Liscio o mosso che sia, lasciatevi guidare da misura, naturalezza e sobrietà.

Se è vero che tra i tagli corti è il carrè alla pari a spopolare, bisogna dire che si conquista un posto speciale anche il bob destrutturato. Il caschetto scalato – senza dubbio tra i tagli corti scalati più amati da qualche stagione a questa parte – risulta infatti ideale per chi ha capelli fini e necessita di tagli asimmetrici, strutturati su più dimensioni, in grado di creare maggiore volume, grazie a scalature strategiche sapientemente distribuite sulla chioma.

Tra i tagli di capelli medi, il long bob conosce inaspettatamente una leggera battuta d’arresto. Da sempre hairstyle evergreen amatissimo e portabilissimo, nel 2019 verrà preferito nella versione un po’ più corta. La misura ideale infatti tra i tagli di media lunghezza è quella appena sopra le spalle, sempre in versione pari e da portare preferibilmente con uno styling liscio. Anche i tagli di capelli medi mossi sono ben accetti, purché siano naturali e non diano sfoggio di beach waves o boccoli impeccabili. Il mosso che richiede l’autunno inverno 2018-2019 è quello appena accennato, non ostentato, frutto di naturalezza e non di ore di brushing intenso.

Commenti