SOS parrucca: tutti i trucchi per indossarla

0
195

Dovete indossare una parrucca e non avete la più pallida idea su come fare? Questo è l’articolo che fa per voi! Oggi, infatti, vi spiegheremo il procedimento da workhospitality.com.au adottare per indossare una parrucca senza che nessuno se ne accorga.

  • Occorrente:

Retina per capelli

Elastico o mollettone

Forcine

Specchio

  • Procedimento:
  1. Legate i vostri capelli con una coda alta e raccoglieteli in alto con un molletta avendo cura di prendere tutte le varie ciocche sparse.
  2. Infilate la retina come se fosse una fascia e poi posizionatela vicino all’attaccatura dei vostri capelli tirando fuori le orecchie con delicatezza.
  3. Allentate la coda e sparpagliate uniformemente i vostri capelli.
  4. Chiudete l’apertura della retina con una forcina e fissatela davanti e dietro le orecchie e, per finire, sulla nuca.
  5. Infilate la parrucca centrandola per bene sulla fronte facendo pressione davanti e tirandola dietro.
  6. Fissate il tutto con delle forcine, comprese anche evenutali strutture più pesanti da aggiungere come ponytail
  7. Pettinate e sistemate gli ultimi dettagli stando bene attente a controllare che non ci siano forcine che sporgano o capelli che fuoriescano.

  • Qualche consiglio utile:

Se dovete indossare una parrucca lunga, conviene mettere qualche elastico in più: un po’ sotto la nuca, qualcuno a metà e nel caso in cui servisse anche qualcuno sul fondo. Questo aiuterà a non farla annodare mentre la indossate o mentre la trasportate.

Se volete far aderire per bene bazoesoft.com le ciocche al vostro volto usate della lacca o del mastice sulla guancia e poi fate pressione sui capelli.

Se la parrucca è poco folta cercate di utilizzare una retina dello stesso colore oppure una color carne.

Commenti