Come far crescere i capelli: le 7 mosse vincenti

0
322

Avere capelli lunghi cme quelli di Rapunzel è il vostro sogno nel cassetto, ma sembra proprio un’utopia? Don’t worry, oggi vi proponiamo 7 segreti con i quali potrete ottenere risultati soddisfacenti in tempi brevi.

1- Massaggiare la cute asciutta

Questa pratica, oltre a garantire una torbida sensazione di relax, stimolerà anche la circolazione del sangue convogliandone un maggiore flusso nella cute. Ciò aumenterà la produzione dei principi nutritivi necessari ai capelli per crescere.

2- Massaggiare la cute bagnata

Sotto la doccia, con la punta delle dita, massaggiare la vostra testa, magari partendo dal basso per poi proseguire fino a metà cranio, è un’ottima abitudine da adottare per stimolare la crescia dei vostri capelli.

3- Spuntare le lunghezze

Eh già, far crescere prevede anche la spuntatina con le forbici ogni tanto. Sfoltire le lunghezze, infatti, rende il capello più sano e forte.

4- Assumere vitamine

Soprattutto la vitamina B. Si tratta, infatti, di un’alleata della crescita veloce dei propri capelli che saranno non solo più lunghi, ma anche più forti e sani.

5- Balsamo

Mentre lo shampoo elimina lo sporco che si deposita sulla vostra cute, il balsamo reintegra i principi nutritivi necessari per ottenere chiome più sane, lecenti ed, inevitabilmente, più lunghi.

6- No calore!

Dovrete ridurre notevolmente l’utilizzo di piastre ed altri acessori  che, con il calore, rischiano di stressare particolarmente i vostri capelli. Le temperature roventi di questi accessori, infatti, sono dei veri e propri nemici della crescita del capello.

7- Risciacquare con acqua fredda

Si tratta di un’abitudine fondamentale per garantire lunghezza alle vostre chiome: prima di lasciare la doccia, risciacquate le vostre chiome con acqua fresca per qualche secondo. Il risultato è quello di prevenire i danni provocati dal calore.

Commenti