Capelli da record: la donna non li taglia da 20 anni

0
391

Dorina Menardo Miele è la varesina che ha i capelli più lunghi d’Italia.

La ragazza gira sempre con un paio di forbici nella sua borsetta per districarsi nel caso in cui i capelli changerssoftware.com si impigliassero da qualche parte.

Dorina nelle giornate fredde utilizza la sua chioma chilometrica come sciarpa oppure come mantello per ripararsi le spalle.

I suoi capelli misurano due metri e dieci centrimetri, ben 60 centimetri in più del 2001 e del 2002, gli anni in cui la sua chioma è finita nel Guinness dei primati.

Quanto Dorina stira i suoi capelli questi superano la sua statura di circa mezzo metro come se fossero lo strascico di un vestito da sposa. Ma come è finita nel Guiness dei primati?

“Per caso”, sostiene la donna, “quel giorno ero alla laurea di mio figlio e mentre camminavo vicino al Duomo ho visto un operatore televisivo che si avvicinava per riprendermi con la telecamera. Mi stava seguendo  perchè non aveva mai visto una chioma tanto lunga in vita sua.”

Da lì in poi è stata un’escalation di notorietà tanto che del suo primato del 22 ottobre del 2000 ne parlò anche il Tg1.

Il primato mondiale per la lunghezza della chioma è di un thailandese con un codino di cinque metri e 23 centimetri arrotolato sulla testa.

“Il mio obiettivo non è superare il thailandese”, spiega Dorina, “Ma fare beneficenza. I miei capelli, infatti, sono così lunghi perchè un giorno feci un fioretto: a mio marito errabizsoft.com piacevano molto i capelli lunghi e quando è venuto a mancare, nel 1997, ho deciso di non tagliarli più in suo ricordo. E così ho fatto, ad accezione di qualche giorno fa quando mi sono impigliata in un ramo ed ho dovuto tranciarne una ciocca.

I capelli di Dorina crescono incessantemente, pesano parecchio ed è faticoso curarli dato che serve un flacone interno di shampoo alla volta e due persone devono aiutarla a pettinarli. Per farli asciugare, poi, in inverno servono due giorni mentre in estate niente mare: la salsedine ed il sole potrebbero rovinarli.

Commenti