Capelli crespi: le cause ed i rimedi

0
129

L’umidità di questi giorni rende i vostri capelli terribilmente crespi?
No panic, oggi vi illustreremo i rimedi più efficaci per contrastare questo terribile disagio!

C’è da dire innanzitutto che i capelli che tendono maggiormente ad incresparsi sono, purtroppo, quelli ricci e, più in generale, quelli secchi dato che il loro continuativo bisogno di idratazione li spinge ad assorbire tutta l’umidità presente nell’aria, facendo così sollevare eccessivamente le cuticole e provocando il tanto odiato effetto crespo.

  • Le cause

Umidità
Il clima umido della stagione autunnale e invernale è un alleato fedele dei capelli crespi. Durante questa stagione, infatti, se non mettiamo in pratica alcuni comportamenti fondamentali per ovviare il problema, il rischio è di avere dei capelli davvero ingestibili.

Scarsa idratazione
L’assenza di proteine e la scarsa idratazione sono due fattori che spesso partono da un’alimentazione sbagliata o da comportamenti eccessivamente stressanti per i capelli (come la piscina o la mancanza di maschere e balsami idratanti).

Colorazioni chimiche ed Alte temperature
Quando il capello è esposto ad altri stress eccessivi come colorazioni chimiche aggressive e trattamenti styling basati sull’uso di alte temperature, come piastre e arricciacapelli, la minaccia del crespo è davvero dietro l’angolo.

  • I rimedi

Per fronteggiare queste problematiche esistono molti rimedi naturali come soluzioni a base di sostanze naturali e bio quali olio di cocco, aloe, sidro di mele, semi di lino e luppolo.

Commenti