2018 Trends: come realizzare la mezza coda

0
258

Sono tantissime le celebrità che la scelgono sia durante eventi importanti, sia nelle acconciature casual, come ad esempio Ariana Grande, che ha fatto della mezza coda uno dei suoi tratti distintivi.

Oggi, allora, abbiamo deciso di proporvi una breve guida per realizzare questa fantastica e comodissima pettinatura.

19660-il-look-da-brava-ragazza-di-kate-592x0-1

  • Occorrente:

Forcine per capelli

Spazzola piatta

Pettine a coda

Elastico

Lacca fissante

  • Procedimento:

Per realizzare questa pettinatura iniziate a spazzolare accuratamente i vostri capelli sciolti e poi dividete i capelli in due sezioni: una davanti ed una dietro aiutandovi con un pettine oppure anche con le mani, per realizzare un hairstyling molto più sbarazzino.

Prendete poi la sezione superiore e realizzate una coda abbastanza alta, utilizzando una piccola ciocca della coda per avvolgere e ricoprire accuratamente l’elastico.

Il punto di forza di questa acconciatura è la sua voluminosità, perciò con una piastra arricciate le punte inferiori dei vostri capelli e qualche ciuffo della vostra coda.

Siamo del parere che questa acconciatura sia così tanto apprezzata proprio perchè permette di realizzare un look molto versatile, da sfruttare in diverse occasioni: è perfetta per i look di tutti i giorni, da portare a scuola oppure a lavoro, oppure si può scegliere per un’occasione speciale. In quest’ultimo caso tutto quello che dovrete fare è aggiungere qualche dettaglio prezioso e luccicoso!

Infine, per realizzare un’acconciatura dal gusto retrò, vi basterà donare un effetto più bombato ai vostri capelli aggiungendo volume: dividete la chioma in due parti, cotonate con la parte che fisserete all’indietro e fissate il tutto con una spruzzata di lacca.

Et voilà, il gioco è fatto!

1450970049_mezza-coda1-920x574

Commenti