Come realizzare lo chignon: il tutorial con una ciambella

0
181

Non ci sono dubbi: lo chignon è una delle acconciature più intramontabili di sempre.

Negli ultimi anni, poi, questa elegante acconciatura è tornata di nuovo molto in voga, soprattutto tra le ragazze. Ma come fare per realizzare un chignon facile per tutte?

Oggi con questa breve guida spiegheremo passo passo come fare per realizzare uno chignon perfetto senza dover ricorrere necessariamente al vostro parrucchiere.

index

  • Occorrente:

Due elastici ( possibilmente del colore dei vostri capelli)

Una ciambella per capelli

Forcine/mollettine per capelli ( del colore dei vostri capelli possibilmente)

Lacca o fissatore

Pettine

 

Utilizzare una ciambella per capelli è il modo più semplice per riuscire a realizzare questa acconciatura. Si tratta di un accessorio che serve a dar volume e stabilità allo chignon.

Lo si può acquistare presso tutti i negozi di estetica e nelle profumerie per circa 3-4 euro.

  • Procedimento:

Come primo step iniziate a pettinare con cura i vostri capelli cercando di districare tutti i nodi presenti.

Tirati i capelli tutti indietro oppure, per realizzare un look più sbarazzino, lasciate il ciuffo o la frangia liberi.

Realizzate poi una coda di cavallo all’altezza che più preferite, meglio se abbastanza alta, e poi inserite la ciambella nella coda, come se si trattasse di un elastico.

Ricoprite la ciambella con i capelli, poi fermateli con un ulteriore elastico ed infine sistemate le ciocche esterne alla ciambella con delle forcine. Dovrete arrotolare le ciocche sullo chignon stesso, nel punto in cui ci sono i due elastici sovrapposti.

Se avete i capelli non proprio pulitissimi non preoccupatevi perchè l’acconciatura verrà ancora meglio, oppure utilizzate una lacca o un fissatore per sostenere meglio il tutto.

Lo chignon è un’acconciatura molto versatile, che si adatta perfettamente all’occasione in cui scegliete di indossarlo: scegliete di sistemare perfettamente tutti i capelli all’interno dell’elastico se volete sfoggiare l’acconciatura in un’occasione abbastanza elegante, oppure sfoderate il ciuffo e sfoggiate il vostro chignon in occasioni molto meno informali, anche per andare a scuola o uscire con le amiche.

Chignon-tutorial-638x425

 

Commenti