Capelli ricci in modo naturale: i segreti per realizzarli a casa

0
149

Chi l’ha detto che i capelli lunghi per essere vivacizzati da morbide onde abbiano bisogno soltanto di piastre e bigodini? Le prime sono molto aggressive e rischiano di rovinare i capelli, i secondi invece spesso danno vita a ricci troppo fitti e decisamente poco naturali.

Esistono dei piccoli segreti di bellezza dai da te per avere capelli mossi e naturali senza stressare i vostri capelli: scegliete quello che più si addice a voi!

Prima di iniziare vi consigliamo, però, di lasciare i vostri capelli puliti e leggermente umidi, utilizzando anche un prodotto che favorisca l’effetto mosso.

Capelli-mossi-690x411

  • Primo metodo: ricci con il calzino

Prendete un calzino di cotone e con delle forbici fate un taglio verticale al suo centro.

Inserite una ciocca di capelli all’interno del calzino e fatelo scorrere quasi fino alla punta della ciocca: arrotolatelo su sè stesso fino ad arrivare alla nuca.

Fate, infine, un nodo utilizzando gli estremi del calzino e dormiteci sopra: la mattina seguente i vostri capelli saranno ricchi di ricci mossi e naturali.

  • Secondo metodo: ricci con la fascia

Indossate una fascia in testa in modo che cinga la parte superiore della vostra testa. Prendete poi una prima ciocca di capelli ed arrotolatela intorno alla fascia: più la presa della ciocca sarà stretta e più fitte saranno le vostre onde. Ripetete lo stesso procedimento con tutti i vostri capelli, dormiteci sopra e la mattina successiva i vostri ricci saranno pronti!

  • Terzo metodo: ricci con le forcine

Raccogliete tutti i vostri capelli con un elastico e lasciate fuori soltanto una ciocca di capelli nella parte bassa della vostra nuca. Arrotolate la ciocca restante intorno al dito e poi fissatela alla testa con una forcina. Ripetete la medesima operazione con tutti i vostri capelli. Anche in questo caso, dormiteci sopra la notte e il giorno dopo liberate i vostri ricci.

  • Quarto metodo: ricci con le trecce

Si tratta forse del metodo più antico, quello della nonna.

Fatevi una o più trecce e, prima di andare a letto, inumiditele leggermente: dormiteci sopra ed il giorno dopo scoglietele. L’effetto finale sarà quello di capelli mossi e molto alla moda.

indexfgbgfb

 

Commenti