Acconciature per tutti i giorni: 3 idee che fanno al caso vostro

0
72

I vostri capelli sono fonte di disperazione, soprattutto la mattina prima di andare a scuola/lavoro?

Per renderli sempre belli ed ordinati non c’è bisogno di correre sempre dal parrucchiere per ore ed ore, basta un po’ di astuzia, creatività e qualche consiglio per avere ogni giorno acconciature semplici, ma d’effetto.

01_capelli_legati

  • La coda

La coda di cavallo è un vero e proprio must che associamo ai momenti liberi, allo sport e alle passeggiate all’aperto.

Potete realizzarla in tre differenti modi

Coda bassa: non piace proprio a tutte, ma non tirerà i vostri capelli e potrete farla scivolare al lato della spalla per un look chic ed elegante.

Media altezza: è sicuramente la più utilizzata, data la sua estrema facilità di realizzazione

Coda molto alta: consigliabile per chi non ha i capelli troppo lunghi, altrimenti si rischia di incappare nell’effetto bambina.

Un piccolo segreto che renderà la vostra coda ancor più bella ed elegante, è quello di fissare i capelli rimanenti attorno all’elastico, dopo aver legato i vostri capelli.

Inoltre con un po’ di cura e creatività potrete ammorbidire la forma e tirare fuori anche qualche ciocca per rendere più sbarazzina ed originale la vostra acconciatura.

Con la coda i vostri capelli saranno in ordine tutto il giorno e voi sarete libere ed eleganti senza preoccuparvi della vostra pettinatura.

  • Lo chignon

Lo chignon è un’acconciatura semplice e destinata a durare per lunghe giornate di lavoro. Potete realizzarlo nella maniera classica oppure con una treccia. La cosa importante è fissare il tutto con la lacca e qualche forcina.

  • La treccia

Le vere regine delle acconciature per tutti i giorni, però, sono proprio loro: le trecce.

Lunghe, a spina di pesce o laterali, le trecce sono pratiche ed eleganti. Potete arricchirle con forcine ricche di strass o magari fiorellini che possano renderle ancora più originali.

slider-capelli-easy

Commenti