SOS caldo: le acconciature che possono aiutarvi!

0
81

L’acconciatura con la treccia sul ciuffo si è vista in diverse occasioni sulle passerelle dell’alta moda ed è una pettinatura molto trendy.

Quest’acconciatura è molto versatile e può rivelarsi particolarmente utie anche per combattere l’afa di questi giorni.

Per questo motivo oggi vogliamo proporvene il tutorial step by step per poterla realizzare comodamente da casa vostra ogni volta che vorrete.

Non occorre avere capelli molto lunghi per realizzare questa acconciatura, la si può creare anche su capelli di media lunghezza e corti, ma l’importante è che non si abbia la frangia corta o eccessivamente scalata altrimenti il risultato finale non sarà ottimale.

Inoltre quest’acconciatura è adatta per chi non ama legare completamente tutti i capelli, fa da cornice al viso e scende davanti sulla fronte. Si presta bene a diverse occasioni e vi garantirà un tocco glamour con pochi e semplici gesti in meno di 5 minuti.

treccia-ciuffo-600-1

  • Occorrente:

Una spazzola

Un fissante

Un pettine

Un elastico per capelli

  • Procedimento:

Il primo step è quello di spazzolare per bene i vostri capelli applicando il fissante sulla parte da acconciare. Uniformate il prodotto applicato con l’aiuto di un pettine e delle mani.

Il secondo step, poi, consiste nell’effettuare due divisioni facendo prima una riga laterale e poi un’altra che parta da metà testa ed arrivini fino a metà orecchio. Infine pettinate bene la sezione isolandola dal resto della capigliatura.

Come terzo step prendete una piccola ciocca di capelli, dividetela in tre ciocche più piccole ed iniziate a formare i primi passaggi di una treccia, man mano che andate avanti incorporate sempre delle nuove ciocche di capelli ed unitele a quelle centrali.
Come ultimo step continuate ad intrecciare i capelli a treccia fin quando non sarete completamente soddisfatte del risultato finale ottenuto.
Bloccate, poi, tutto il lavoro con un elastico e se volete vaporizzate con un velo di lacca fissante per garantire una maggiore durata alla vostra acconciatura.
Et voilà, il gioco è fatto!Trattandosi di un’acconciatura molto versatile potete arricchirla, in base all’occasione in cui sfoggiarla, con fiorellini, perline, strass o altro.

treccia-ciuffo-600-2

Commenti