SOS caldo: acconciature estive facili e veloci

0
103

Se con il caldo estivo avete voglia di tenere raccolti i vostri capelli utilizzando, però, una pettinatura chic e per niente banale, quello che fa per voi è la treccia a spina di pesce o spiga di grano.

Si tratta di una pettinatura abbastanza semplice da realizzare, perfetta per ogni stagione e tanto apprezzata anche dalle star come Kim Kardashian, Blake Libely e Belen Rodriguez.

Questa pettinatura, inoltre, è anche molto versatile: adatta sia per una serata fuori, ma anche per una giornata in spiaggia. Permette di raccogliere con un effetto ordinato o meno, a seconda di come si voglia realizzare l’acconciatura, a chi ha i capelli lunghi ed una chioma folta e voluminosa.

Ecco, dunque, per voi il tutorial su come realizzare questa pettinatura passo passo comodamente a casa vostra.

Ps: per realizzare una treccia impeccabile è sempre consigliabile non acconciare i capelli troppo puliti perchè potrebbe risultare troppo scivolosi.

indexjh bh indexgnfng

  • Occorrente:

Pettine a coda

Spazzola

Elastico per capelli

Forcine per capelli

Fissante per capelli

  • Procedimento:

Iniziate a spazzolare bene i vostri capelli sciogliendo delicatamente eventuali nodi.

Raccogliete poi tutti i vostri capelli su un lato e spostateli su una spalla per formare una coda laterale. Fissate i capelli con un elastico.

Tirate bene la coda in modo che nessun cioffo scappi fuori dall’elastico e poi dividetela in due ciocche più o meno uguali.

Dalla ciocca più indietro, separate un ciuffo e portatelo verso l’altra ciocca, unendoli insieme.

Ripetete lo stesso procedimento con un ciuffo dell’altra ciocca: separate e poi unite alla prima ciocca.

Continuate la procedura fino alla punta dei vostri capelli separando ed intrecciando ciuffi sempre più sottili qualora vogliate realizzare un effetto più evidente.

A questo punto fissate la vostra treccia con un elastico, cercando di nasconderlo il più possibile. Se volete ottenere un effetto più ordinato stringete di più le ciocche tra loro oppure fate il contrario per ottenere l’effetto opposto.

Potete infine completare l’acconciatura con un fissante oppure una spruzzata di lacca.

index

Commenti