Nail art effetto spugnato: il FAI DA TE per realizzarla

0
0
Se per questa estate 2017 avete deciso di sfoggiare un effetto sfumato sulle vostre unghie, ecco qui il tutorial che fa per voi!
Iniziate tagliando e limando le vostre unghie: modellatele per renderle ordinate ed uniformi senza accorciarle in modo eccessivo.
Applicate, poi, uno smalto di base: le basi per unghie le proteggono dal colore e dai glitter rendendole impermeabili. Applicate uno strato di smalto di base ed attendete che sia completamente asciutto prima di procedere oltre.
A questo punto selezionate i colori che desiderate utilizzare: lo stile spugnato è perfetto per combinare toni chiari con toni scuri. Scegliete un colore chiaro o neutro ed uno più scuro verso il quale sfumarlo.
Dopo aver imbevuto una spugna per il trucco usa e getta, è importante inumidirla parzialmente per evitare che assorba lo smalto troppo velocemente, bagnandola sotto il getto d’acqua e strinzzandola quasi completamente.
Stendete uno strato di smalto sulla spugna che userete come timbro per decorare la superficie delle unghie: allineate la punta della spugna con quella delle vostra unghia assicurandovi che le strisce di colore si trovino nella posizione corretta. Premete la spugna contro l’unghia per trasferire il colore e con delicatezza premete per poi rilasciare leggermente e far sì che i colori si stampino sull’unghia stessa.

Commenti