Combattere i capelli grassi: i segreti che dovete sapere!

0
75

Se anche voi siete costantemente in lotta contro i capelli crespi e gonfi ogni mattina e cercate dei rimedi efficaci per avere una chioma in ordine e donarle luminosità e morbidezza, oggi vi sveleremo i segreti per riuscirci!

Prima, però, vediamo quali sono le cause che portano i capelli a gonfiarsi.

Una delle prime è sicuramente l’ambiente in cui viviamo, specialmente se è umido. Assorbendo l’umidità presente nell’aria, il rivestimento esterno dei capelli si secca facilmente se non è idratato, rendendoli più porosi e permettendo alle molecole d’aria di attaccarsi e gonfiarli.

L’idratazione è quindi un trattamento fondamentale.

Sono molti i possibili rimedi naturali fai da te contro i capelli crespi e gonfi, i cui benefici sono legati soprattutto alla genuinità degli ingredienti, scopriamoli insieme!

  • L’aceto di mele

Questo tipo di aceto ha il potere di ammorbidire e districare il rivestimento esterno dei capelli: vi basterà applicarlo sopra i capelli appena lavati, tra shampoo e balsamo, per poi risciacquare con acqua fredda.

  • I semi di lino

Soprattutto se uilizzati sotto forma di gel, i semi di lino sono un rimedio molto utile per i capelli crespi e gonfi.

Per prepararlo in casa vi basteranno 30 gr di semi di lino, 200 ml di acqua, mezzo cucchiaino di acido citrico e degli oli essenziali a vostro piacere.

Applicate il gel sui capelli asciutti dopo lo shampoo e lasciatelo agire per mezz’ora prima di risciacquare.

Questo è un ottimo impacco per i capelli sfibrati!

  • L’olio di oliva

Potreste realizzare anche questo semplicissimo impacco: in un recipiente mischiate un uovo intero ed un quarto di bicchiere di olio d’oliva. Applicate sui capelli e lasciate agire per mezz’ora, poi risciacquate e fate uno shampoo normale.

L’olio d’oliva ha un ottimo potere emolliente ed idratanate, ottimo contro i capelli spenti ed opachi, mentre l’uovo ha la capacità di aiutare il tessuto dei capelli a ripararsi da solo.

Commenti