Capelli raccolti che passione: tutte le idee da poter realizzare

0
66

Ci aiutano quando non abbiamo fatto in tempo a lavare i nostri capelli e ci danno sollievo durante le giornate estive particolarmente torride, parliamo delle acconciature raccolte, capaci di regalarci un tocco glamour in qualsiasi occasione.

I modi per raccogliere i nostri capelli sono veramente tanti: da quelli semiraccolti semplici ad acconciature più strutturate, ma realizzabili comunque senza l’aiuto del parrucchiere.

Lo chignon alto e spettinato, ad esempio, è molto chic, ma anche il mezzo raccolto, che ci permette di giocare sia con la quantità di capelli appuntati, sia con le soluzioni sul retro da trasformare in mini code o torchon.

Non dimentichiamoci delle trecce che, da sempre, riscuotono grandissimo successo, soprattutto le boxer braids, ma anche la coda, alta o bassa.

 

 

Anche la coda di cavallo rientra tra le acconciature raccolte facili da realizzare: alta e con effetto sleek se avete capelli lisci, oppure bassa e mossa con ciuffi sfuggenti in avanti per puntare al volume.

Non trascurate gli accessori!
Spesso l’utilizzo di un cerchietto o di una forcina nel punto giusto può fare veramente la differenza tra un look dall’effetto già visto ed uno più creativo e ricercato.

 

Commenti