Capelli lisci: come ottenerli in pochissime mosse

0
66

Chi l’ha detto che l’unico a saper domare le chiome ed i ricci selvaggi sia soltanto il parrucchiere?

Esistono anche diverse procedure per riuscire ad ottenere capelli lisci e morbidi e gestire molto più facilmente le chiome ribelli anche tra le mura domestiche.

Vediamo, allora, come procedere per non avere nulla da invidiare a chi esce bella e perfetta da un salone di hair styling.

indexgfvd

  • Occorrente:

Spazzola piatta

Spazzola rotonda

Phon

Piastra

Prodotti liscianti e districanti

  • Procedimento:

Iniziate ad asciugare i vostri capelli con il phon tiepido e stirateli soprattutto sulle lunghezze con un pettine a denti larghi dopo averli divisi in quattro sezioni: una centrale, due laterali ed una dietro.

Da ogni sezione prendete delle ciocche larghe circa 5 cm ed iniziate ad avvolgerle sulla spazzola rotona per poi srotolarla lentamente seguendo il movimento con il getto del phon ad una temperatura abbastanza calda e ben tenuto vicino ai capelli.

Se i capelli sono particolarmente difficili da ammaestrare, utilizzate prima una spazzola piatta e poi una tonda, infine completate la fase dell’asciugatura con un colpo di phon freddo prima di passare alla piastra.

Dopo aver arrotolato la ciocca sulla spazzola, insistete con il phon caldo sulla radice e srotolatela lentamente tenendo la cioccia il più possibile perpendicolare alla testa: questo vi permetterà di ottenere un liscio perfetto sulla lunghezza, ma voluminoso sulle radici.

Nel frattempo scaldate la piastra senza impostarla alla massima temperatura disponibile.

Il consiglio è quello di lavorare su piccole ciocche di capelli, per ottenere un liscio perfetto, e non passare più di due volte la piastra sulla stessa ciocca perchè così facendo si rischia seriamente di bruciare e sfibrare il capello.

Dopo l’asciugatura, una spruzzata di lacca oppure di uno spray fissante vi aiuterà a definire la piega e a mantenerla a lungo nel tempo, mentre cere modellanti e balsami a lisciare le punte e tenere in ordine le piccole ciocche ribelli.

stiratura-capelli-3

Commenti